sabato 6 marzo 2010

CAMPIONATI REGIONALI NUOTO MASTER

Saint Vincent 2010

...e con 39.837 punti vince i campionati regionali master 2010 Piemonte e Valle d'Aosta........LA RARI NANTES NOVARA!!!
Già, è tutto vero : abbiamo vinto noi. Il titolo regionale è nostro. Di forza, senza fotofinish, con una rimonta inarrestabile e incontenibile.
Abbiamo vinto perchè siamo una squadra vera ; una squadra senza divise e senza borse ma con personalità e carattere, senza blasone e senza storia ma con un futuro radioso e nessun limite.
Ringraziando i compagni di San Mauro e di Venaria per il loro contributo determinante, possiamo dire che in questa edizione hanno particolarmente brillato i velocisti, che hanno dato spettacolo (nellla prima batteria dei 50 rana abbiamo riempito l'intero podio), ma tutti quanti i presenti ci hanno fatto emozionare e divertire.
Ma passiamo in rassegna uno per uno i campioni :


ASIGLIANO : voto 8,75
è campione regionale sui 200 rana M30 con un tempo da urlo : sfonda il muro dei 3 toccando la piastra con un incredibile 2'55”, inarrestabile 50 dopo 50 come uno dei suoi buoi, ma sempre elegante e mai scomposto. Vince anche i 100 rana, che dire di più? Strepitoso.

LORENZO : voto 8
27:02 sui 50 stile è tanta roba. Questo ragazzo dai modi gentili piace veramente a tutti e nuota veramente forte. Peccato (per noi) sia così giovane...

DAVIDE MORANI : voto 4,5
Il dott. Morani è andato così piano che dalle tribune gli lanciavano shampoo e bagnoschiuma...Si prenda pure l'anno sabbatico perchè dalla prossima stagione, quando sarà M25, lo vogliamo brillante come può e deve.

FLAVIO FLY : voto 8
vola come una farfalla in vasca (1:06 sui 100), sparge serenità, infonde tranquillità. Il putto alato è già diventato indispensabile per ogni trasferta. Voto 8 anche alla sua ragazza, deliziosa.

SABRINO : voto 8
Sabrino nuota per dare spettacolo, per farci godere, per farci vedere come si fa. Ed è una festa quando agguanta l'acqua e scivola come un'anguilla, una serie di bocche aperte quando vira, un delirio quando apre il gas. L'anno prossimo è un M25, ce l'abbiamo noi e sono cazzi tuoi.

IL DIAVOLO : voto 6-
non sono io forse una nota discorde, per entro la divina sinfonia, per colpa della cupida Ironia, che in ogni fibra mi percuote e morde?

MAX DI PAOLO : voto 6,5
che atleta quest'uomo scolpito nel marmo. Allenandosi così i miglioramenti saranno ben presto evidenti, anche perchè 6:50 sui 400sl non rispecchia quanto vale e quanto visto in allenamento.

TEX : voto 5,5
6 :49 sui 400 vale solo 616 punti. Migliora leggermente rispetto all'anno scorso, ma niente di più. Opaco, come tutti i fondisti...

TRI-RITA : voto 7,5
un bronzo regionale sui 50 stile e un buon 100 rana per la nostra triatleta dipinta da Tim Burton ; che ci regala complessivamente 1.440 punti...niente male davvero.

PAOLA CHANEL : voto 8,75
Si sfila i tacchi e sale con grazia sul blocco. Tuta in seta e chiffon, costumino nuovo, due gocce di N.5, e 1650 punti in due gare. Un ètre, qui n'ètait que lumière, or et gaze .

BUMBUS : voto 8,25
under a pale grey sky he shall arise!!! Spicca il volo dal blocco come un grillo con i quadricipiti di Lou Ferrigno, la sua rana è una volgare manifestazione di potenza vietata ai minori. Devastante.

EL BUITRE : voto 8,75
l'avvoltoio piomba sul palazzetto senza muovere una foglia ,ma il suo 32.09 sui 50 rana è una scossa elettrica da 911 milioni di volt che infiamma il palazzetto e scioglie i ghiacci della Valle D'aosta. Totalizza la bellezza di 1789 punti e sbanca il botteghino.

IL PRIMARIO : voto 8,75
dopo Saint Vincent il Dottore è diventato Primario. Sembrava spacciato quando, 2 giorni prima della gara sanguinava pallido e dolorante prima di entrare al pronto soccorso. Ma domenica si presenta ugualmente, vola nei 50, prova anche i 100 e vola di nuovo, vince la sfida più attesa e trionfa in maniera perentoria.

MAURONE : voto 4,5
i tempi migliori sono lontani, la forma c'è ma non è quella di un atleta...Per un veterano come lui 675 punti in due gare sono davvero pochi.

COACH LUIGI : voto 9
finalmente la squadra ha trovato il suo allenatore. Passione, professionalità, capacità di relazionarsi, di mediare, di trasmettere fiducia, di seguire tutti. Capacità di gestire le situazioni, le diverse anime del gruppo, i rapporti con la società. Il tutto sempre sorridendo. Anche come nuotatore i risultati sono ottimi : si riprende con autorità il primato sociale sui 100 misti (1:10:72) e nuota uno splendido 50 rana in 33:08. C'è molto di suo nella vittoria finale.

PAOLO TITTON : voto 7
non si è presentato per giocare papà Titton, e non scherza affatto : 42” nei 50 rana (708 punti) e 32”27 nei 50 stile, dove per soli 2 decimi non entra nei primi 8.

ELEONORA ROSSING : voto 7,5
cominciano a vedersi gli anni di nuoto, cominciano a vedersi i risultati : 48” sui 50 rana valgono 750 punti. Piccola comincia a tremare, che la mamma sta arrivando...

CAPAREZZA : voto 6,75
capa sotto i ricci tiene un cervello che funziona. Non essendo in grande condizione scegli due gare di nicchia e porta punti preziosi per la Causa. Macchiavellico.

DAVIDE CARRARO : voto 6,75
Davide non abbatte il suo Golia, ovvero i 30 secondi sui 50 stile, nemmeno questa volta...per 50 centesimi. Non mollare che manca poco!

IL DUCA BIANCO : voto 8,5
60 secondi e 88 centesimi per quanto pochi sono troppi... Al Sire non basta superarsi per conservare il trono, e deve cedere le armi all'invasore teutonico. Ma quanto orgoglio in quelle bracciate potenti, e quali spinte da quei muretti differiti di un metro...Perde con onore una battaglia, non la guerra.

DIPLOMAZIA : voto 7
Sua eccellenza l'ambasciatore conclude con onore le sue due gare, mantenendo un buon livello di condizione nonostante i suoi incarichi internazionali lo portino frequentemente lontano dalle piscine.

CARLO 'O MUNACIELLO : voto 5
giornata no per il grande mistista partenopeo, che aveva davvero impressionato a Tortona. La mancanza di tempo per gli allenamenti e la mancanza di condizione hanno comportato un netto peggioramento dei risultati, che hanno lasciato deluso lui in special modo.

ARMA : voto 6,25
quinto posto nei 50 stile nuotato in un discreto 31.64 senza l'ulteriore salto di qualità che si sarebbe meritato questa colonna portante della squadra, questo Priapo nostrano, leader mondiale nella produzione di ormoni.

IL TIGRE : voto 6,5
sul viso un sorriso ma dentro al cuore la tensione per il giudizio del dio Omega, che richiede sacrifici umani periodici...33:25 sui 50 stile non deve essere che un punto di partenza.

STEFANO INZILLO : voto 6,5
il giovanotto alla sua prima esperienza ai campionati regionali ; va bene, va bene, va bene...va bene così!

MELLA ANNALISA : voto 6,5
massimo rispetto ad Annalisa e alla sua prima esibizione : si difende nei 50rana (682 punti), meno efficace nello stile libero.

CORRADO ELISABETTA : voto 5
Elisabetta è sempre presente ai campionati regionali, e anche quest'anno non tradisce ; tuttavia 1:02 sui 50 stile è un tempo da palombaro...tirare fuori le unghie, Signora!



DR report

Nessun commento: